fbpx
333.2531289 deborahorlando.studio@gmail.com Biologa Nutrizionista - Milano

Risolvere le intolleranze alimentari con un approccio rapido, sicuro e scientifico

Il termine “intolleranze alimentari” ha perso qualsiasi riferimento alla scientificità a causa dell’abuso di test non riproducibili.

L’evoluzione scientifica parla di “infiammazione da cibo”, di citochine misurabili e dosabili e di un profilo alimentare personale che legge la presenza di anticorpi per il cibo.

Manifestazioni da intolleranza al glutine, intolleranza al lattosio o da allergia al Nichel sono solo alcune delle tante reattività alimentari che un soggetto può sviluppare, e spesso queste stesse problematiche nascondono una infiammazione da cibo sottostante dovuta all’uso continuativo di cibi apparentemente innocui e difficili da individuare senza l’aiuto di un test specifico.

L’infiammazione da cibo, in questo modo, può provocare nel tempo disturbi comuni e frequentissimi, che vanno dall’ingrassamento, alla colite, al meteorismo, alla stitichezza, alla dermatite, al mal di testa, alla cistite ma anche ad allergie, malattie infiammatorie intestinali e artrite reumatoide oltre che altre patologie autoimmuni.

intolleranze alimentari milano

La Dott.ssa Deborah Orlando, nel suo studio di nutrizione di Milano, ha scelto di utilizzare per affrontare questi disturbi il Recaller Test ed è un Centro Recaller autorizzato.

Si tratta di un test basato su tecniche diagnostiche certe e validate scientificamente che analizza le citochine infiammatorie (che misurano il livello di infiammazione da cibo) e le Immunoglobuline G (particolari anticorpi verso gli alimenti della nostra alimentazione quotidiana) per arrivare a una diagnosi di infiammazione da cibo.

Un metodo rapido, semplice e sicuro la cui esecuzione non prevede alcuna preparazione o esclusione alimentare e non richiede prescrizione medica. In caso di positività, la Dott.ssa Deborah Orlando fornisce il supporto nell’interpretazione dei risultati e guida il soggetto in un percorso che consente da subito la rotazione degli alimenti (evitando pericolose eliminazioni). La dieta così proposta è indirizzata alla rieducazione dell’organismo, in modo del tutto simile allo svezzamento di un bambino, per tornare amici del cibo e per nutrirsi in modo vario, sano e piacevole.

Cura e prevenzione delle intolleranze alimentari a Milano

Richiesta appuntamento