fbpx
333.2531289 deborahorlando.studio@gmail.com Biologa Nutrizionista - Milano
Dott.ssa Deborah Orlando
Approccio nutrizionale olistico

Dott.ssa Deborah Orlando: un approccio olistico nel rispetto dell’equilibrio tra corpo e mente

La Dott.ssa Deborah Orlando, Biologa Nutrizionista, è laureata in Scienze della Nutrizione e in Biologia Molecolare e Sanitaria della Nutrizione presso l’Università di Urbino e si occupa da anni di alimentazione e salute naturale.

Inizia a lavorare nel campo della nutrizione nel 2007 per poi, nel 2009, cominciare la collaborazione con il Centro allergologico e immunologico SMA del Dottor Attilio Speciani. L’esperienza porta la Dott.ssa Deborah Orlando ad approfondire in modo significativo lo studio delle problematiche correlate ad allergie ed infiammazioni da cibo, che diventano negli anni il suo campo di specializzazione.

Nel 2013 svolge una ricerca sperimentale presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, approfondendo come l’approccio multidisciplinare sia la migliore opportunità terapeutica nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.

Dal 2012 al 2017 la Dott.ssa Deborah Orlando fa parte del “Customer care scientifico” di GEK S.r.l., società leader nello studio della “food inflammation”, occupandosi sia di formazione e aggiornamento che del follow up dei pazienti.

Offre regolarmente servizi editoriali e di consulenza online sugli aspetti nutrizionali per testate online quali  eurosalus.com, recallerprogram.com, biomarkers.com e starbene.it.

Madre di due bambini, approfondisce con particolare passione anche il campo dell’alimentazione e nutrizione pediatrica attraverso regolari corsi di aggiornamento e formazione professionale.

Svolge un Master in Coaching Nutrizionale al fine di comprendere appieno l’esperienza del paziente e di guidarlo in modo più funzionale nel suo percorso di educazione alimentare. Il rapporto umano e di fiducia reciproca che si viene a creare tra professionista e paziente è per lei parte essenziale dei percorsi offerti.

Inoltre, approfondisce il Mindful Eating, per un approccio ad una educazione alimentare che valorizza sempre di più la consapevolezza dell’esperienza attraverso i sensi, per aiutare il paziente a gestire in modo più funzionale il proprio comportamento alimentare.

Fin dai primi anni universitari pratica yoga, discipline dolci e tecniche di rilassamento: questa passione la aiuta nel lavoro di Nutrizionista ad utilizzare sempre un approccio olistico e rispettoso dell’equilibrio tra corpo e mente.

Per ulteriori approfondimenti sulla Dott.ssa Orlando Biologa Nutrizionista: curriculum completo Linkedin.

Per richiedere un appuntamento nello studio di Milano utilizzare la sezione Contatti.

Dott.ssa Deborah Orlando Biologa Nutrizionista Milano

Approccio nutrizionale olistico

Richiesta appuntamento