fbpx
333.2531289 deborahorlando.studio@gmail.com Biologa Nutrizionista - Milano

Una dieta facile da seguire, nel rispetto della salute e delle proprie abitudini

nutrizionista-milano-visita-nutrizionale1

Consulenza nutrizionale Milano e FanoPer ottenere i risultati desiderati serve una consulenza nutrizionale che fornisca un metodo comodo, semplice ed efficace, che risolve le problematiche alimentari nel rispetto della salute e delle abitudini di sempre. Un’educazione alimentare che si allontana da eccessive restrizioni alimentari e matematici calcoli di kilocalorie e grammature, che permetta di raggiungere e mantenere un nuovo equilibrio senza rinunciare al piacere del cibo e al proprio benessere.

L’approccio della consulenza nutrizionale della Dott.ssa Deborah Orlando non prevede l’eliminazione di nessun cibo e va incontro a qualsiasi esigenza: dimagrimento, benessere,  disturbi di varia natura (per esempio colon irritabile, gonfiore cronico, stitichezza, reflusso gastroesofageo, ipertensione, dermatite, cefalea, acne, afte, candidosi, cistiti, ritenzione idrica, mancanza di concentrazione ecc.), intolleranze-allergie, stile di vita per vegani e vegetariani, svezzamento e alimentazione pediatrica o la semplice esigenza di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, sempre adattandosi alle esigenze del soggetto.

Nel primo incontro di consulenza nutrizionale, nello studio di Milano, viene stabilito insieme l’obiettivo da raggiungere. Vengono registrate le abitudini, preferenze, eventuali reattività alimentari così da proporre una dieta individualizzata nel rispetto dei gusti e dello stile di vita.

Dieta semplice Milano e Fano

Oltre alla registrazione del peso vengono effettuate le principali misurazioni delle circonferenze corporee. Per una più approfondita definizione della composizione corporea verrà registrata anche la percentuale di idratazione, massa magra e massa grassa mediante bilancia impedenziometrica.

Successivamente, gli incontri di controllo sono fondamentali per verificare i traguardi raggiunti e fornire nuovi strumenti per accelerare e potenziare i risultati. Ogni percorso prevede una consulenza nutrizionale totalmente personalizzata e, se necessario, potrà prevedere l’utilizzo di integratori, vitamine, sostanze naturali ad azione specifica o alimenti funzionali che agiranno insieme al regime alimentare in modo mirato in base alle specifiche esigenze. Analogamente, per un quadro più completo e un percorso più efficace, potrà essere valutata la necessità di approfondire il quadro immunologico attraverso un test di diagnosi di infiammazione da cibo (intolleranze alimentari).

Consulenza nutrizionale Milano 

nutrizionista-milano-visita-nutrizionale2

Richiesta appuntamento